Porta tagliafuoco scorrevole

Porta tagliafuoco scorrevole

A partire da: 399,00€ + IVA

Porte tagliafuoco scorrevoli realizzate su misura ideale per isolare le fiamme in caso di incendio. Progettazione e installazione porte REI certificate.

  • Dotate di sistema di auto-chiusura
  • Realizzate secondo la normativa UNI 9723 e secondo la normativa europea EN 16034
Acquista

Descrizione

Porta tagliafuoco scorrevole

Porte tagliafuoco scorrevoli con apertura orizzontale a una o due ante. Il sistema principale è realizzato con moduli di pannelli sandwich in lamiera d’acciaio, studiato per resistere anche ad alte temperature e isolare dal fuoco. Le porte REI in vendita da Servo.mec sono progettate per un’installazione semplice, su parete in muratura o su pareti prefabbricate ignifughe.

Questa  tipologia di porte REI tagliafuoco è disponibile sia come chiusura antincendio ad anta singola per grandi aperture, realizzate in pannelli componibili per facilitare spedizione montaggio (come in foto), che come porta REI a doppia anta.

Perché scegliere una porta tagliafuoco

Una chiusura REI è un requisito fondamentale in molti spazi di lavoro e in strutture adibite all’accoglienza della clientela.

Per la sicurezza aziendale, la porta tagliafuoco scorrevole va installata da professionisti. Affidarsi ad un’azienda specializzata come Servo.mec è essenziale per la corretta installazione di una porta REI. Infatti, bisogna garantire che il sistema sia montato correttamente e che tutti i vuoti lasciati in apertura tra il muro e il telaio siano correttamente riempiti con materiale dotato di buona resistenza al fuoco.

Caratteristiche porte REI scorrevoli

Il portone tagliafuoco, in inglese fire door, è una porta con elevata resistenza al fuoco ed è in grado di isolare le fiamme in caso di incendio. Le porte REI tagliafuoco vengono quindi utilizzate come sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e per assicurare un’uscita sicura da un edificio/struttura.

Quando una porta è anti incendio? Per essere considerata a norma, la porta deve rispettare alcune caratteristiche:

  • Auto-chiusura: la porta deve chiudersi da sola tramite dispositivi come le cerniere a molla, il chiudi porta o i contrappesi in caso di portoni scorrevoli.
  • Resistenza al fuoco: la resistenza al fuoco di una porta è espressa con un intervallo in minuti, durante il quale il serramento conserva le proprietà di tenuta e/o isolamento termico.

Vendita porte tagliafuoco scorrevoli a Palermo

Servo.mec è specializzata nella vendita di porte REI a Palermo e in tutta la Sicilia.
Acquista online la tua porta tagliafuoco scorrevole o richiedi una quotazione personalizzata ai tecnici Servo.mec.

Vuoi una quotazione personalizzata?

Richiedi preventivo
Vi ricordiamo che per l’acquisto di macchinari e attrezzature nuove, rientranti nelle immobilizzazioni, è prevista l’agevolazione fiscale del credito d’imposta, pari al 45% per le PMI del Sud Italia.
Allo stesso tempo, indipendentemente dal credito d’imposta, si potrà usufruire anche del super-ammortamento del 130%.
+