MANUTENZIONE CARRELLI ELEVATORI
Nella nostra officina Toyota a Palermo offriamo manutenzione programmata e assistenza full service per i tuoi carrelli elevatori.
Pianificare la manutenzione dei carrelli elevatori , con controlli periodici, assicura l’efficienza del carrello, nel costante rispetto delle normative vigenti, e tutela da improvvisi fermi macchina.
Il D.lgs. 81/2008 dispone che il mantenimento delle buone condizioni di sicurezza delle attrezzature sia una responsabilità del datore di lavoro.
Manutenzione programmata
I costi della manutenzione carrelli elevatori sono chiari e predefiniti per tutta la durata del contratto.
La manutenzione preventiva è personalizzabile in base alla tipologia del carrello, al luogo di lavoro e alle specifiche necessità del cliente: un vero e proprio valore aggiunto per la vostra Azienda.
Il contratto di manutenzione preventiva sui carrelli elevatori prevede:
- Verifica iniziale dello stato del carrello – sicurezze elettriche, idrauliche, meccaniche
- Verifica stato serraggio bulloneria e prove funzionali
- Sostituzioni oli e filtri, secondo il manuale d’uso e manutenzione, materiale di consumo escluso
- Rabbocco, se necessario, dei livelli di olio
- Controllo ed eventuale verifica dei componenti elettromeccanici
- Verifica conformità delle forche – verifica e registrazione catene di sollevamento
- Ingrassaggio generale
- Controllo e verifica dello stato generale della batteria
- Aggiornamento del libretto di manutenzione e rilascio della relazione di collaudo.
Manutenzione full service
È il programma di Service più evoluto e completo, ideale per chi desidera assicurarsi la funzionalità dei propri mezzi, mantenendo costantemente elevati gli standard di efficienza ed affidabilità, in un’ottica di costi certi e pianificati.
Il contratto di full service per la manutenzione dei carrelli elevatori prevede la fatturazione periodica di rate costanti e prestabilite, che vengono calcolate in base alle ore annue di lavoro del carrello, alla consistenza della flotta ed alle necessità del cliente. Il full service è annuale ed esclude danni causati da uso improprio.
Il contratto comprende:
- Manutenzione preventiva (con gli standard definiti nella Manutenzione programmata)
- Manodopera e trasferta
- Check di sicurezza
- Materiali di consumo
- Parti di ricambio originali necessarie.
Inoltre, è possibile includere nel contratto full service:
- Manutenzione/riparazione batteria e carica batteria
- Sostituzione ruote/gomme
- Manutenzione attrezzature.