![Le certificazioni Toyota di Servo.mec certificazioni vendita noleggio sollevatori](https://www.servomecsrl.it/wp-content/uploads/servomec-toyota-certificazioni.jpg)
Servo.mec è certificata per la commercializzazione e il noleggio di attrezzature di sollevamento, movimentazione e stoccaggio prodotti.
Inoltre, la nostra azienda è certificata per il noleggio, l’installazione e l’assistenza di macchine e attrezzature per il sollevamento, la movimentazione e lo stoccaggio dei prodotti.
Scopri di più sull’azienda Servo.mec
Visualizza i pdf delle certificazioni Servo.mec :
Certificazione ISO 9001:2015
Servo.mec di Donnarumma Srl
Certificazione ISO 9001:2015
Servomec Logistica Srls
![patentino servo.mec toyota – icona certificazione asec servo.mec](https://www.servomecsrl.it/wp-content/uploads/icona-patentino-servomec-toyota.png)
Certificazione ASEC
Servomec Logistica Srls
Politica per la qualità aziendale
La SERVO.MEC di Donnaruma s.r.l. vanta una posizione di spicco nel mercato regionale nel campo delle forniture a supporto della logistica interna.
Fondamentale rimane quindi l’attenzione verso le esigenze sia espresse sia implicite del Cliente, che deve trovare in noi un valido e affidabile partner per lo svolgimento della propria attività.
La politica aziendale per la Qualità si basa inoltre sulla volontà di rispondere ai bisogni ed esigenze della clientela orientando i propri processi alla completa conformità ai requisiti richiesti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Gli obiettivi che si pone la società sono:
- Il consolidamento dell’immagine sul mercato.
- La soddisfazione delle parti interessate.
- Il rispetto degli impegni contrattuali espliciti e impliciti.
- La cura della comunicazione verso il Cliente.
- L’assistenza al Cliente.
In questi ambiti il sistema di gestione dell’organizzazione si prefigge di:
- soddisfare le esigenze dei Clienti attraverso l’osservanza dei requisiti concordati con gli stessi per i prodotti offerti;
- acquistare e distribuire prodotti conformi ai requisiti stabiliti dai Clienti, idonei a soddisfarne le esigenze (esplicite e implicite), concorrenziali per costo, con prestazioni durature nel tempo;
- promuovere il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e l’innovazione tecnologica dei propri prodotti
- definire obiettivi misurabili di miglioramento continuo, coerenti con le strategie aziendali, rendendo disponibili i mezzi e le risorse necessarie per perseguirli
- coinvolgere, sensibilizzare e informare il proprio personale, responsabilizzandolo sul contributo che ciascuno può apportare in termini di qualità dei prodotti e dei servizi offerti
- impiegare nella maniera più razionale ed efficiente le risorse riducendo, ove possibile, i consumi e gli sprechi
- responsabilizzare, sensibilizzare e valutare i propri fornitori, definendo criteri relativi alla qualità dei prodotti offerti e inserendo requisiti specifici nei processi di acquisto e approvvigionamento
- elaborare strategie ed attuare interventi per supportare ed accrescere la fiducia di tutti gli stakeholder
- Analizzare periodicamente l’andamento delle attività e le prestazioni non conformi, per individuare i punti critici ed attuare mirati interventi correttivi
Gli obiettivi per la qualità definiti devono essere S.M.A.R.T.:
- Specific = specifici, non generici. Deve apparire chiaro cosa si vuole ottenere, quali mutamenti occorre realizzare.
- Measurable = misurabili. Deve essere possibile verificarne il raggiungimento o meno. Affinché un obiettivo risulti misurabile è necessario definire appositi indicatori (dati numerici o dati discreti del tipo si-no).
- Agreed upon = condivisi. Gli obiettivi dovrebbero essere concordati o, quanto meno, discussi fra le varie parti in causa, anziché essere “imposti dall’alto”.
- Realistic = realistici. L’obiettivo di un progetto deve essere realistico nella misura in cui sia possibile raggiungerlo mediante le risorse disponibili, entro il tempo a disposizione e tenendo conto della realtà di mercato/settore in cui si posiziona l’azienda.
- Time bound = tempificati, definibili nel tempo. Un obiettivo deve fare riferimento a un preciso arco temporale, occorre quindi chiarire entro quando raggiungere il traguardo prefissato.
Inoltre devono essere:
- coerenti con gli obiettivi generali espressi nella Politica per la Qualità;
- stabiliti per le varie funzioni interessate.
Gli indici relativi alla soddisfazione dei clienti e gli indicatori implementati costituiranno base di partenza per il miglioramento continuo dei processi aziendali.
La Direzione è direttamente responsabile della completa applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità e ne promuove periodicamente il riesame per accertarne l’idoneità.
La presente Politica per la Qualità ed i relativi obiettivi saranno riesaminati annualmente durante il riesame da parte della Direzione per accertarne la continua idoneità e la costante adeguatezza agli scopi dell’azienda.
La Direzione