certificazioni vendita noleggio sollevatori

Servo.mec è certificata per la commercializzazione e il noleggio di attrezzature di sollevamento, movimentazione e stoccaggio prodotti.

Inoltre, la nostra azienda è certificata per il noleggio, l’installazione e l’assistenza di macchine e attrezzature per il sollevamento, la movimentazione e lo stoccaggio dei prodotti.

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Visualizza i pdf delle certificazioni Servo.mec :

certificazione iso vendita mezzi sollevamento

Certificazione ISO 9001:2015

Servo.mec di Donnarumma Srl

certificazione iso noleggio attrezzature sollevamento

Certificazione ISO 9001:2015

Servomec Logistica Srls

certificazione asec servo.mec

Certificazione ASEC 

Servomec Logistica Srls

Politica per la qualità aziendale

La SERVO.MEC di Donnaruma s.r.l. vanta una posizione di spicco nel mercato regionale nel campo delle forniture a supporto della logistica interna.

Fondamentale rimane quindi l’attenzione verso le esigenze sia espresse sia implicite del Cliente, che deve trovare in noi un valido e affidabile partner per lo svolgimento della propria attività.

La politica aziendale per la Qualità si basa inoltre sulla volontà di rispondere ai bisogni ed esigenze della clientela orientando i propri processi alla completa conformità ai requisiti richiesti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Gli obiettivi che si pone la società sono:

  • Il consolidamento dell’immagine sul mercato.
  • La soddisfazione delle parti interessate.
  • Il rispetto degli impegni contrattuali espliciti e impliciti.
  • La cura della comunicazione verso il Cliente.
  • L’assistenza al Cliente.

In questi ambiti il sistema di gestione dell’organizzazione si prefigge di:

  • soddisfare le esigenze dei Clienti attraverso l’osservanza dei requisiti concordati con gli stessi per i prodotti offerti;
  • acquistare e distribuire prodotti conformi ai requisiti stabiliti dai Clienti, idonei a soddisfarne le esigenze (esplicite e implicite), concorrenziali per costo, con prestazioni durature nel tempo;
  • promuovere il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e l’innovazione tecnologica dei propri prodotti
  • definire obiettivi misurabili di miglioramento continuo, coerenti con le strategie aziendali, rendendo disponibili i mezzi e le risorse necessarie per perseguirli
  • coinvolgere, sensibilizzare e informare il proprio personale, responsabilizzandolo sul contributo che ciascuno può apportare in termini di qualità dei prodotti e dei servizi offerti
  • impiegare nella maniera più razionale ed efficiente le risorse riducendo, ove possibile, i consumi e gli sprechi
  • responsabilizzare, sensibilizzare e valutare i propri fornitori, definendo criteri relativi alla qualità dei prodotti offerti e inserendo requisiti specifici nei processi di acquisto e approvvigionamento
  • elaborare strategie ed attuare interventi per supportare ed accrescere la fiducia di tutti gli stakeholder
  • Analizzare periodicamente l’andamento delle attività e le prestazioni non conformi, per individuare i punti critici ed attuare mirati interventi correttivi

Gli obiettivi per la qualità definiti devono essere S.M.A.R.T.:

  • Specific = specifici, non generici. Deve apparire chiaro cosa si vuole ottenere, quali mutamenti occorre realizzare.
  • Measurable = misurabili. Deve essere possibile verificarne il raggiungimento o meno. Affinché un obiettivo risulti misurabile è necessario definire appositi indicatori (dati numerici o dati discreti del tipo si-no).
  • Agreed upon = condivisi. Gli obiettivi dovrebbero essere concordati o, quanto meno, discussi fra le varie parti in causa, anziché essere “imposti dall’alto”.
  • Realistic = realistici. L’obiettivo di un progetto deve essere realistico nella misura in cui sia possibile raggiungerlo mediante le risorse disponibili, entro il tempo a disposizione e tenendo conto della realtà di mercato/settore in cui si posiziona l’azienda.
  • Time bound = tempificati, definibili nel tempo. Un obiettivo deve fare riferimento a un preciso arco temporale, occorre quindi chiarire entro quando raggiungere il traguardo prefissato.

Inoltre devono essere:

  • coerenti con gli obiettivi generali espressi nella Politica per la Qualità;
  • stabiliti per le varie funzioni interessate.

Gli indici relativi alla soddisfazione dei clienti e gli indicatori implementati costituiranno base di partenza per il miglioramento continuo dei processi aziendali.

La Direzione è direttamente responsabile della completa applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità e ne promuove periodicamente il riesame per accertarne l’idoneità.

La presente Politica per la Qualità ed i relativi obiettivi saranno riesaminati annualmente durante il riesame da parte della Direzione per accertarne la continua idoneità e la costante adeguatezza agli scopi dell’azienda.

La Direzione